Dott. Alessio Papaveri
Urologo e Andrologo
Il Dott. Alessio Papaveri si è laureato in Medicina e Chirurgia, con il massimo dei voti, presso l’Università Politecnica delle Marche – Ancona, nel 2014; successivamente, ha conseguito la Specializzazione in Urologia e Andrologia, con votazione 50/50 e lode, presso il medesimo Ateneo, nel 2020.
Durante il proprio percorso formativo, ha conseguito numerosi Corsi utili ad ampliare e perfezionare tecniche e tematiche legate alla sua professione e ha svolto servizio in qualità di Guardia Medica a Loreto, Osimo e Cupramontana, con vari periodi di sostituzione occasionale presso altre sedi.
Ha, inoltre, partecipato alle riunioni multidisciplinari Uro-Oncologiche presso la Clinica Urologica di Torrette ad Ancona ed ha ottenuto il Certificato europeo EST 1 (Endoscopic Stone Treatment step 1) in occasione del Congresso SIU, svolto ad ottobre 2018 a Riccione; inoltre, è stato Delegato del gruppo revisione linee guida biopsie prostatiche (SIEUN-AURO.it- SIUrO), nel 2019.
Il suo percorso professionale è costituito dalla frequenza ed attività in sala operatoria presso il Reparto di Clinica Chirurgica di Torrette con il Prof. Mario Guerrieri e presso la sala operatoria dell’Ospedale Salesi di Ancona nel Reparto di Chirurgia Pediatrica con il Prof. Cobellis.
Il Dott. Papaveri ha, inoltre, partecipato in totale a 759 interventi, dei quali 113 come Primo Operatore e 441 come Secondo Operatore-aiuto presso “INRCA” e “Riuniti di Ancona” di Ancona ed “Ospedali Marche Nord” di Pesaro-Fano.
Condividi su: