Solo da Familymed le cure termali a due passi da casa

Cure termali ed Inquinamento Atmosferico

Nonostante i tanti appelli a produrre meno effetti inquinanti  è difficile immaginare una riduzione immediata e consistente del fenomeno. Gli effetti collaterali riguardano uno sviluppo di malattie respiratorie la cui  cura più efficace risulta quella delle cure termali.

Le acque termali sulfuree hanno  un effetto antiossidante e antinfiammatorio  e sono in grado di potenziare i naturali meccanismi di difesa delle vie respiratorie.

Tra le persone che si sottopongono alla terapia inalatoria sulfurea è possibile rilevare una riduzione di frequenza e di intensità delle patologie respiratorie, ma anche una limitazione della risposta infiammatoria delle vie aeree agli stimoli ambientali.

Le cure termali restano un mezzo efficace per spezzare il legame tra inquinamento ed infiammazione delle vie respiratorie, potendo combattere con una cura naturale al 100% gli effetti dell’inquinamento.

 Le acque  termali sulfuree di Tabiano, impiegate nel nostro centro, sono utilizzabili in ogni  fascia di età.

Anche i bambini, che sono più vulnerabili degli adulti perché non hanno ancora sviluppato del tutto le difese immunitarie adeguate, possono sottoporsi senza rischi a questo tipo di cure.

Come agiscono le cure termali  contro il raffreddore

L’acqua sulfurea delle Terme di Tabiano ha una forte attività mucolitica e rivitalizza le mucose delle vie aeree. Inoltre, le inalazioni con l’acqua termale rinforzano le difese immunitarie e aumentano le difese locali.

Per essere completamente efficaci, le cure termali vanno effettuate in assenza di sintomatologia acuta e quindi sono sconsigliate se il raffreddore è già arrivato in forma aggressiva.

Qualche colpo di tosse, o una leggera infreddatura, non pregiudicano generalmente l’effetto della terapia .

Con la stagione fredda torna a farsi vivo il raffreddore. Tra scuola, sport, e giochi all’aperto, i nostri bambini sono le persone che corrono il più alto rischio di ammalarsi.

Un rimedio naturale ed efficace contro il ritorno del raffreddore è un ciclo di inalazioni termali ed ora le potete effettuare comodamente presso il nostro centro a due passi da casa .

Ad ottobre e novembre si è ancora in tempo per questo trattamento che serve da vero e proprio procedimento immunizzante contro le patologie di naso gola e orecchio che  immancabilmente si presentano con l’arrivo della stagione più fredda.