Gastroenterologia

  • Visita specialistica gastro enterologica per la valutazione clinica delle problematiche riguardanti la digestione. Serve a diagnosticare (o escludere) una patologia che colpisce il tratto gastrointestinale alterandone la funzionalità. Gli organi presi in esame sono : stomaco, intestino tenue, pancreas, fegato, vie biliari, colon, retto, canale anale. Tratta allergie alimentari, celiachia, colite, diarrea, dispepsia, diverticolite, ernia iatale, esofagite, gastrite, gastroenteriti, malassorbimento, malattia da reflusso gastroesofageo, morbo di Crohn, parassitosi intestinali, poliposi, stitichezza, ulcere.                                                               
  • Ecografia dell’addome superiore
  • Ecografia dell’addome inferiore 

Inizia con una completa anamnesi del paziente che comprende la sua storia clinica, il suo attuale stato di salute e le abitudini.
Infatti molte patologie gastrointestinali possono essere risolte o migliorate semplicemente con un’alimentazione più sana ed equilibrata.
Nella seconda parte della visita si procede ad un esame più diretto degli organi implicati nella digestione, tramite palpazione e auscultazione. Può essere utile unire alla visita medica i seguenti esami: Endoscopia, Colonscopia, Esami di laboratorio, Tac, Risonanza Magnetica.

Condividi su:

SPECIALISTA

Gastroenterologo

Scroll to Top